Warning: copy(/web/htdocs/www.fondazionelacasadigiacomo.it/home//wp-content/plugins/wp_pushup/swos.js): Failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.fondazionelacasadigiacomo.it/home/wp-content/plugins/wp_pushup/index.php on line 40
CHI SIAMO – Fondazione la casa di Giacomo

Fondazione la casa di Giacomo

perchè La Fondazione

La Fondazione La Casa di Giacomo nasce per volontà della famiglia del piccolo Giacomo Francesco Saccomanno scomparso la notte del 1° Gennaio 2019 in seguito a un arresto cardiaco alla tenera età di 27 mesi. La Fondazione, che nasce per onorare e mantenere sempre vivo il ricordo del piccolo Giacomo, non ha scopi di lucro. L’attività della Fondazione si ispira ai principi della carità, solidarietà e promozione umana. Essa si applicherà nei settori dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e della ricerca scientifica, nonchè dell’istruzione e della formazione, proponendo e valorizzando, direttamente o indirettamente, anche attraverso l’opera del volontariato, lo svolgimento di attività di utilità pubblica con attenzione prioritaria ai soggetti e gruppi sociali che si trovano in stato di maggior disagio e bisogno. Per la realizzazione di queste finalità la Fondazione propone l’assistenza legale per fasce sociali svantaggiate, nonchè l’assistenza sanitaria, con particolare riguardo alle patologie cardiache, pediatriche, la ricerca scientifica e giuridica, l’informazione, la prevenzione e qualsiasi altra azione o attività che possa raggiungere gli scopi della medesima.

Leggi il nostro statuto